Filosofia - claradonofrioscultrice

Vai ai contenuti

Menu principale:

Clara D'Onofrio scultrice

La tematica principale da cui le mie sculture traggono ispirazione è l’amore in ogni sua dimensione, dai miti classici d’amore e trasformazione, alle forme contemporanee della scultura scarna e incompiuta, e ancora dall’amore per la madre Terra, all’amore della Madre che dona amore incondizionato e all’amore consapevole.
La mia anima aspira ad un amore completo, infinito, eterno, tuttavia mi rendo sempre più conto che questa visione dell’amore non è condivisa dalla società attuale, sempre più materiale, frammentata, superficiale e non autentica.
Questa consapevolezza mi porta a creare delle sculture strane dove si percepisce questa divisione, questa prevalenza dei pensieri materiali sulla visione completa, questo senso di vuoto esistenziale.
Quando guardo queste opere rimango stupita di come effettivamente un’artista senta quello che accade nel mondo anche se ha una visione completamente diversa.
Per fortuna la mia anima poi si riprende e tenta comunque di proporre la sua verità sull’amore che è armonia, completamento attraverso aspetti opposti, fecondità, consapevolezza e bellezza.

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu