Biografia - claradonofrioscultrice

Vai ai contenuti

Menu principale:

Clara D'Onofrio scultrice

Sono una scultrice di argilla che ha imparato a scolpire sotto la guida di Marisa Vanetti, artista indipendente presso lo studio 15 della Fornace Curti di Milano.
Senza dubbio tra i quattro elementi che regolano l’essere umano e il mondo intero( terra- acqua- aria- fuoco ), il mio elemento principale è la terra che comunque attraverso la cottura nel fuoco diviene qualcosa di unico e antico cioè la terracotta.
Partecipazione a giugno 2019 alla mostra al Museo Mumi di Milano dal titolo Temi di Ricerca con sculture in terracotta sul tema dei miti d’amore e di trasformazione.
Partecipazione a febbraio 2020 alla mostra al Palazzo Saluzzo di Genova dal titolo Soffitti di Cristallo con la scultura Gestante.
Partecipazione concorso di Miniartexil Como 2018 con l’opera “Ama il prossimo tuo come te stasso” sul tema della non umanità, concorso Marine Litter Art di Marevivo Sicilia ad Eraclea Minoa sul tema dell’inquinamento dei mari con l’opera “ L’amore ci salva”, concorso Lexenia Arte e Giustizia  con l’opera  “L'amore che costringe" sul tema della violenza alle donne.


 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu